Garda Acustica

studio Ing. Andrea Giuzzi

Garda Acustica - Giuzzi Andrea P.IVA 02648440986   CF GZZNDR77M18B157D

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Progettazione architettonica: riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’ambito del processo edilizio. Essa si suddivide in progettazione preliminare, definitiva ed autorizzativa, ed esecutiva.

 

progettazione preliminare: ha lo scopo di definire le esigenze del cliente e gli aspetti peculiari del progetto, come il quadro normativo generale (verifica degli strumenti urbanistici, dei vincoli esistenti…).

 

progettazione definitiva ed autorizzativa: ha lo scopo di ottenere i permessi edilizi necessari alla realizzazione dell’opera; la corretta gestione dell’iter autorizzativo consente una gestione coerente dell’iter esecutivo e finanziario del processo edilizio.

progettazione esecutiva: è la fase in cui confluiscono tutte le indicazioni progettuali ricavate nelle due fasi precedenti. Fondamentale per una buona riuscita del progetto è la capacità di aggiornarsi periodicamente sulle materie tecniche di interesse (strutture, progettazione volta al risparmio energetico, protezione acustica in aree sensibili, progettazione antincendio, impiantistica, ecc…).